Data di scadenza Mercoledì, 01 Maggio 2019
Mercoledì 1 maggio ore 17.00 in Piazza del Carmine il flash mob, una comunità che si mette in cammino, un progetto di Virgilio Sieni in collaborazione con il Comune di Firenze
Insieme il Primo Maggio. Virgilio Sieni in collaborazione con il Comune di Firenze propone alla cittadinanza di farsi partecipatori di una comunità che si mette in cammino.
Intendiamo essere presenti in questa data, agire come un corpo politico in ascolto e festeggiare in forma ilare la Festa dei lavoratori, tempo simbolico del bene comune e momento di sospensione consapevole. Piazza del Carmine diventa un luogo condiviso e abitato da una comunità del gesto che torna a essere ‘polis’, mettendosi in cammino. Un’esperienza condivisa intorno all’idea di “cittadinanza”: bambini, giovani, adulti e anziani, lavoratori sono chiamati a partecipare a questa camminata civile, protagonisti di un gesto collettivo. SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE!
VIRGILIO SIENI già direttore per quattro anni della Biennale di Venezia Settore Danza, danzatore e coreografo tra i più rappresentativi nel panorama europeo, dirige a Firenze il Centro nazionale di produzione sui linguaggi del corpo e della danza. Ha creato spettacoli per le massime istituzioni musicali italiane e ha ricevuto numerosi premi della critica. Nel 2013 è stato nominato Chevalier de l’ordres des arts et des lettres dal Ministro della cultura francese.
INFO 055 2280525 - accademia@virgiliosieni.it