Data di scadenza Lunedì, 01 Giugno 2020
Nuovi aggiornamenti per il pass nominativo rivolto ai residenti di Firenze e dei Comuni della Città metropolitana
Costo: € 10,00 Valida per 365 giorni dal momento del ritiro in biglietteria e permette l’accesso ai Musei Civici e ai luoghi di Cultura del Comune di Firenze e tre visite guidate su prenotazione.
ATTENZIONE: per il mese di giugno 2020 i musei civici visitabili sono tre (Museo di Palazzo Vecchio, Museo Novecento, Museo Stefano Bardini) e le visite guidate sono sospese fino a data da destinarsi. Musei visitabili dal 2 giugno 2020 esclusivamente su prenotazione su http://bigliettimusei.comune.fi.it/ :
Museo di Palazzo Vecchio e la mostra mostra “Gli Arazzi Medicei nella Sala dei Duecento (restano esclusi dalla visita: Scavi del Teatro Romano, Torre di Arnolfo e Camminamento di ronda),
Museo Novecento (Collezione e Mostre temporanee)
Museo Stefano Bardini (Collezione e Mostra su Kevin Francis Gray)
Modalità di acquisto
La Card del Fiorentino può essere acquistata esclusivamente su prenotazione dai residenti di Firenze e dei Comuni della Città Metropolitana.
- La prenotazione può essere effettuata a partire da lunedì 1 giugno telefonando al numero 055 2768224 dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 15.00 o scrivendo a info@muse.comune.fi.it specificando Nome, Cognome, comune di residenza, contatto telefonico e biglietteria di acquisto.
– Le biglietterie dove sarà possibile acquistare le card sono: Museo di Palazzo Vecchio, Museo Novecento nei giorni di sabato, domenica e lunedì in orario 15.00-19.20. A partire da Sabato 6 giugno sarà possibile ritirare la card anche al Museo Bardini sempre negli stessi giorni e orari. Si ricorda l’obbligo di prenotazione.
Modalità di ritiro per gli utenti che l’hanno già acquistata online precedentemente alla chiusura dei Musei Civi fiorentini
- La Card può essere ritirata esclusivamente su prenotazione. La prenotazione può essere effettuata a partire da lunedì 1 giugno telefonando al numero 055 2768224 dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle 15.00 o scrivendo a info@muse.comune.fi.it specificando Nome Cognome, comune di residenza, contatto telefonico e biglietteria di ritiro.
– Le biglietterie dove sarà possibile ritirare la card sono: Museo di Palazzo Vecchio e Museo Novecento nei giorni di sabato, domenica e lunedì in orario 15.00-19.20. A partire da Sabato 6 giugno sarà possibile ritirare la card anche al museo Bardini sempre negli stessi giorni e orari. Si ricorda l’obbligo di prenotazione.
Condizioni d’uso
– La Card del Fiorentino è valida per 365 giorni dal momento del ritiro in biglietteria e permette l’accesso ai Musei Civici e ai luoghi di Cultura del Comune di Firenze e tre visite guidate su prenotazione.*( nota con il riferimento alle chiusure)
– La Card è personale e non cedibile. Al momento dell’accesso in ciascun museo o luogo di cultura è necessario esibire, su richiesta, un documento di identità in corso di validità.
– L’accesso sarà consentito secondo gli orari e le modalità in vigore al momento della visita.
– Non è consentito più di un accesso nella medesima giornata allo stesso museo o luogo di cultura.
– La prenotazione per gli accessi a i musei è obbligatoria su http://bigliettimusei.comune.fi.it/
– In caso di smarrimento o deterioramento la Card non sarà duplicata.
– La Card non è mai rimborsabile.