Cent’anni sciolti in un bicchiere

Pubblicato Domenica, 31 Luglio 2022
Data di scadenza Domenica, 31 Luglio 2022
Anfiteatro di Villa Strozzi
Via Pisana, 77
Firenze

Domenica 31 luglio alle 21.15 all’Anfiteatro di Villa Strozzi “Cent’anni sciolti in un bicchiere” una selezione di testi e poesie scelti dalle opere di Charles Bukoswki

“Cent’anni sciolti in un bicchiere” una selezione di testi e poesie scelti dalle opere di Charles Bukoswki di e con Andrea Lupo, il Teatro delle Temperie, Guido Sodo (chitarra e voce) e Camilla Ferrari (danza aerea).

A cent’anni dalla nascita di Charles Bukowski, una serata di poesie, aforismi, racconti per scoprire l’uomo e il poeta che vive dietro le storie di un bicchiere sempre pieno. O sempre vuoto. Un incontro a 360 gradi con uno degli scrittori più letti, citati, imitati, controversi. Parole, musica dal vivo e danza aerea travolgono gli spettatori e li trasportano direttamente nell’atmosfera underground ormai entrata nel mito. Impossibile restare indifferenti all’incontro con il Charles Bukowski che emerge da questo spettacolo: lo si ama, lo si odia, si esce dalla sala con i vestiti impregnati di odore di strada, di alcool, di poesia, di una vita vissuta al massimo.

Lo spettacolo fa parte dell’anteprima della rassegna “Avamposti Teatro Festival” realizzata da dodici anni dal Teatro delle Donne, un centro di produzione drammaturgica contemporanea all’avanguardia. La programmazione del Teatro delle Donne dà sempre centralità alla funzione civile del teatro, alla pluralità dei linguaggi e al valore delle differenze. Ha dato vita negli ultimi dodici anni ad un festival di area metropolitana, 

“Avamposti Teatro Festival”, dedicato alla drammaturgia contemporanea che è un appuntamento di rilievo nazionale.  Quest’anno al festival si aggiunge un’ anteprima che si svolgerà tra Luglio e Agosto.