Data di scadenza Giovedì, 05 Novembre 2020
In ottemperanza del DPCM del 3 novembre 2020, da venerdì 6 novembre chiuse le biblioteche e sospeso il Bibliobus e i musei civici e le mostre chiuse a partire dal 5 novembre
Giovedì 5 novembre le Biblioteche comunali fiorentine sono aperte e il Bibliobus è in servizio. Sospese giovedì 5 novembre le aperture serali di BiblioteCaNova Isolotto e della Biblioteca delle Oblate. La chiusura dei servizi al pubblico e la sospensione del Bibliobus entra in vigore venerdì 6 novembre fino al 3 dicembre.
In considerazione della situazione i prestiti sono automaticamente prorogati e non verranno applicate le sanzioni previste in caso di ritardo nella restituzione. Rimane attiva la biblioteca digitale DigiToscana MediaLibraryOnLine che consente di accedere gratuitamente, via Internet, a quotidiani, riviste, ebook, musica, banche dati, film, immagini, audiolibri, corsi a distanza.
I Musei civici (compreso il Memoriale italiano di Auschwitz) chiudono al pubblico a partire da giovedì 5 novembre fino al 3 dicembre. Anche l'accesso alle mostre è sospeso.