Data di scadenza Venerdì, 06 Settembre 2024
Il 6 Settembre ore 21.00 sull Arengario di Palazzo Vecchio, il concerto celebrativo dei 150 anni di Fondazione 1874 - 2024 della Filarmonica G. Verdi di Quarrata A.P.S.
La Filarmonica si esibirà in un Concerto Celebrativo dei 150 anni di Fondazione 1874 - 2024 e sara' composta da ca 50 musicisti piu' 20 coristi e 5 cantanti lirici, sara' diretta dal Maestro Alessandro Francini e presenterà il Concerto il Presidente della Filarmonica Borelli Pierluigi.
Il repertorio che verra eseguito sara' composto sia da brani lirici che moderni: Inno di Mameli, Porta un bacione a Firenze, O mio babbino caro, Nel blu dipinto di blu - Volare, Moment for Morricone, Va pensiero, E lucean le stelle, Vissi d'arte, Nessun dorma, Brindisi libiam dalla Traviata ed altri.
La Filarmonica Giuseppe Verdi di Quarrata - Pistoia e' l'associazione piu' storica del Comune di Quarrata e la storica banda musicale di Quarrata ha gia' suonato a Firenze nel luglio del 1936 nel Concertone presso Piazza della Signoria – Galleria degli Uffizi sotto la guida del Maestro Cav. Raffaello Dori. Si e' esibita nel Festival Musicale Fiorentino negli anni 2017, 2018, 2019 riscuotendo un gran successo e poi a causa del covid la manifestazione si e' interrotta.
Grande soddisfazione è coronare i festeggiamenti dei 150 anni nella meravigliosa Piazza della Signoria e per tale ragione un sentito ringraziamento per la gentile ospitalità concessa dalla Sindaca Sara Funaro, dall'Assessore alla Cultura Dott.Bettarini Giovanni ed a tutta l'Amministrazione Comunale di Firenze.
Alcuni brani del Concerto potranno essere rivisti sulla pagina Facebook e Instagram: filarmonicaverdiquarrata.