Dal Barocco al Novecento

Pubblicato Mercoledì, 24 Maggio 2023
Data di scadenza Mercoledì, 24 Maggio 2023
Auditorium CR Firenze
Via Folco Portinari, 5r
Firenze

Mercoledì 24 maggio ore 21 l’organista asturiana Susana Garcia Lastra in concerto ai Mercoledì Musicali all'Auditorium Fondazione CR Firenze

Dal Barocco spagnolo e tedesco alla musica contemporanea. È un programma che spazia nei generi e nei secoli quello che l’organista asturiana Susana Garcia Lastra proporrà mercoledì 24 maggio all’Auditorium Fondazione CR Firenze, nell’ambito del festival “I mercoledì musicali dell’organo e dintorni”.

Organista titolare della chiesa Hospital de los Venerables, Susana García è laureata in pianoforte e filologia ispanica. Ha iniziato la sua formazione con Antonio Corveiras e ha terminato gli studi avanzati di organo sotto la direzione di José Enrique Ayarra. Si è perfezionata con l'organista Montserrat Torrent, che ha avuto una grande influenza nella sua carriera. Come concertista, partecipa regolarmente ai principali festival organistici in Spagna, Germania, Austria, Francia, Olanda, Italia, Portogallo e Andorra. È inoltre presidente dell'Associazione per la Conservazione degli Organi delle Asturie.

Al pubblico fiorentino proporrà brani, tra gli altri, di Josef Gabriel Rheinberger, Francisco Correa de Arauxo, Georg Muffat e Peter Planyavsky.

La serata è a ingresso libero, è consigliata la prenotazione: tel. 055.783374 – 333 7883225 anche via whatsapp. - toscanaclassica@outlook.com

Per informazioni e prenotazioni: Segreteria di Toscana Classica, tel 055.783374 – 333 7883225 anche via whatsapp e toscanaclassica@outlook.com.

Il festival “I Mercoledì musicali dell’organo e dintorni” è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze, Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze e Città Metropolitana di Firenze, che concede anche il patrocinio.