Dinamitri Jazz Folklore

Pubblicato Sabato, 15 Marzo 2025
Data di scadenza Sabato, 15 Marzo 2025
Circolo Vie Nuove
Viale Donato Giannotti, 13
Firenze

Sabato 15 marzo ore 21.45 sul palco del XXX Pinocchio Jazz all'Associazione Vie Nuove arrivano in concerto i Dinamitri Jazz Folklore

Con "Akendengue Suite", in ricordo di Amiri Baraka, i Dinamitri Jazz Folklore: Dimitri Grechi Espinoza, sax; Emanuele Parrini, violino; Beppe Scardino, sax; Pee Wee Durante, Hammond; Gabrio Baldacci, chitarra; Andrea Melani, batteria; Simone Padovani, percussioni.

Formazione tra le più longeve e originali del panorama toscano, i Dinamitri Jazz Folklore ripropongono in una nuova veste “Akendengue Suite”, lavoro che il settetto diede alle stampe nel 2008 con un ospite d’eccezione come il poeta, scrittore e musicista afroamericano Amiri Baraka, per ricordarlo a 10 anni dalla scomparsa. Con i suoi testi dai forti significati politici e sociali, Baraka è stato tra i principali protagonisti della cultura black americana degli anni Sessanta, lasciando una preziosa eredità a generazioni di artisti che continuano a ispirarsi alla sua opera.

I concerti di Pinocchio Jazz iniziano alle ore 21.45 Ingresso riservato ai soci Arci e Uisp.

Ingresso 15 euro ad eccezione degli eventi speciali. Gli "Under 25" entrano gratis (con tessera, fino ad esaurimento dei posti dedicati)

Info e prenotazioni ai seguenti recapiti tel.055.683388 vienuove@gmail.com info@pinocchiojazz.it