
Data di scadenza Sabato, 15 Marzo 2025
Sabato 15 marzo ore 21.45 sul palco del XXX Pinocchio Jazz all'Associazione Vie Nuove arrivano in concerto i Dinamitri Jazz Folklore
Con "Akendengue Suite", in ricordo di Amiri Baraka, i Dinamitri Jazz Folklore: Dimitri Grechi Espinoza, sax; Emanuele Parrini, violino; Beppe Scardino, sax; Pee Wee Durante, Hammond; Gabrio Baldacci, chitarra; Andrea Melani, batteria; Simone Padovani, percussioni.
Formazione tra le più longeve e originali del panorama toscano, i Dinamitri Jazz Folklore ripropongono in una nuova veste “Akendengue Suite”, lavoro che il settetto diede alle stampe nel 2008 con un ospite d’eccezione come il poeta, scrittore e musicista afroamericano Amiri Baraka, per ricordarlo a 10 anni dalla scomparsa. Con i suoi testi dai forti significati politici e sociali, Baraka è stato tra i principali protagonisti della cultura black americana degli anni Sessanta, lasciando una preziosa eredità a generazioni di artisti che continuano a ispirarsi alla sua opera.
I concerti di Pinocchio Jazz iniziano alle ore 21.45 Ingresso riservato ai soci Arci e Uisp.
Ingresso 15 euro ad eccezione degli eventi speciali. Gli "Under 25" entrano gratis (con tessera, fino ad esaurimento dei posti dedicati)
Info e prenotazioni ai seguenti recapiti tel.055.683388 vienuove@gmail.com info@pinocchiojazz.it