Data di scadenza Sabato, 28 Settembre 2024
Sabato 28 settembre ore 20.30 Teatro Tredici va in scena ECOMORPH-XR, uno spettacolo tra cinema e teatro
ECOMORPH-XR è uno spettacolo tra cinema e teatro. I giovani attori della compagnia dell’Accademia Teatrale di Firenze diretta da Pietro Bartolini con la collaborazione dell’ artista Tiziana Acomanni afrrontano il tema della graduale trasformazione degli ecosistemi attuata dalla violenza dell’ uomo nei confronti della natura, con la distruzione dei suoi elementi; la drammaturgia è liberamente ispirato all’opera "Slow violence and the Envirometalism of the Poor" di N. Roth.
L’ambientazione dello spettacolo è una conferenza internazionale dove i capi di stato discutono sulle soluzioni da attuare per il mantenimento dell’ecosistema. Durante lo svolgimento della riunione un gruppo di giovani attivisti intervengono per sensibilizzare i leader politici sulle conseguenze delle azioni dei governi sul loro avvenire.
L’obbiettivo è indurre nell’audience un positivo sentimento di interazione del proprio essere con la natura che lo circonda al fine di tutelarla per costruire un futuro più sostenibile; ispirare quindi azioni collettive che possano fare la differenza per salvaguardare gli ecosistemi..
Soggetto organizzatore: CENTRO CULTURALE DI TEATRO APS
Maggiori informazioni: www.accademia-teatrale.it