Economia circolare e pensiero sostenibile

Pubblicato Lunedì, 07 Ottobre 2019
Data di scadenza Lunedì, 07 Ottobre 2019
Museo Novecento
Piazza di Santa Maria Novella, 10
FIRENZE

Lunedì 7 ottobre ore 11 al Museo Novecento conversazione sul tema economia circolare e pensiero sostenibile, un dialogo tra l'architetto Mario Cucinella e l'assessora Cecilia Del Re

Sergio Risaliti, padrone di casa e direttore del museo, ospiterà Cecilia Del Re, assessore all’Urbanistica e all’Ambiente del Comune di Firenze, e Mario Cucinella, Founder di MC A – Mario Cucinella Architects e SOS – School of Sustainability, i quali daranno vita ad una conversazione sul tema “Economia circolare e pensiero sostenibile”. Modera la conversazione Massimo Imparato, Direttore di SOS. 

La sempre maggiore attenzione ai cambiamenti climatici sta facendo nascere mobilitazioni in tutto il mondo. A livello globale, le forze governative stanno lavorando a progetti e programmi per affrontare tali cambiamenti, ma sarà davvero la sostenibilità un sinonimo di futuro oppure, diventerà una parola abusata e snaturata?

Il concetto di sostenibilità si è evoluto nel corso della storia, sempre in funzione del rapporto tra uomo e natura. Il progetto The Wall – Sustainable Thinking Evolution (format espositivo site specific che propone la sintesi e l’elaborazione visiva tipica dell’infografica sviluppato lungo una parete di 12 metri) sta raccontando da aprile, come avvenimenti, scoperte e progetti abbiano contribuito al progresso del pensiero sostenibile. Sarà la storia a trovare una via da indicare al presente per un futuro possibile? Ingresso libero.