Data di scadenza Martedì, 03 Luglio 2018
Dal 30 giugno al 3 luglio 2018 Inaugurazione sabato 30 giugno ore 19.00 del Festival au Désert, un progetto musicale multiculturale
Dal 30 giugno al 3 luglio il Festival au Désert porta a Firenze, quest’anno per la prima volta negli splendidi spazi della Manifattura Tabacchi, la magia dell’incontro in musica tra culture lontane, per quattro giorni di ritmi, riflessioni e socialità.
Oltre ai concerti dei protagonisti della musica del Mediterraneo e della cultura tuareg e berbera, il progetto si svilupperà attraverso dj set, incontri, attività per le famiglie, proiezioni, percorsi gastronomici, reading, all’insegna del tema del transito e della migrazione.
Il Festival au Désert di Firenze è un progetto musicale multiculturale che dal 2010 ha realizzato una rete per la creazione contemporanea tra Africa, Mediterraneo ed Europa, a partire dalla collaborazione tra il Festival au Désert di Essakane (Mali) e la Fondazione Fabbrica Europa.
Tra gli artisti ospiti della nona edizione: Baba Sissoko (Mali), Ibaaku (Senegal), Ballaké Sissoko (Mali), Clap Clap (Italia), Les Filles de Illighadad (Niger), Acid Arab (Francia).
Il Festival au Désert di Firenze è un progetto musicale multiculturale nato nel 2010 dalla collaborazione tra il Festival au Désert di Essakane (Mali) e Fondazione Fabbrica Europa.
Un progetto di Fondazione Fabbrica Europa con il sostegno di Comune di Firenze / Estate Fiorentina
Ingresso Gratuito
PROGRAMMA
SAB 30 GIUGNO, dalle 19
VOCABOLARIO MONDO
EYO 'NLE BRASS BAND (Benin)
a seguire DJ SET
DOM 1 LUGLIO, dalle 19
incontri, workshop, cibo, visual, artigianato
BABA SISSOKO (Mali) | IBAAKU dj set (Senegal)
LUN 2 LUGLIO dalle 19
incontri, workshop, cibo, visual, artigianato
BALLAKE SISSOKO (Mali) | CLAP CLAP dj set (Italia)
MAR 3 LUGLIO dalle 19
incontri, workshop, cibo, visual, artigianato
LES FILLES DE ILLIGHADAD (Niger) | ACID ARAB (Francia)