Data di scadenza Giovedì, 19 Settembre 2024
Dal 19 al 22 settembre Entre Dos Mundos con il Festival Del Cinema Iberoamericano, torna a Firenze al cinema La Compagnia e al cinema Astra
Il Venezuela di Maduro, il Messico di Frida Khalo, l’omaggio alla cantante Chavela Vargas, il documentario con le detenute del carcere femminile di Buenos Aires di Lola Arias, il nuovo film di Isabel Coixet, gli amori non corrisposti tratti dai racconti di Guadalupe Nettel: questo e molto altro per la settima edizione del festival con anteprime, masterclass e ospiti internazionali.
La settima edizione del FIF Entre Dos Mundos sarà un evento imperdibile per chi ama il cinema di qualità e desidera scoprire le culture iberoamericane. Quest’anno, il festival inizierà con tre anteprime estive in due location iconiche di Firenze: una al Piazzale degli Uffizi e due al Chiostro del Museo di Sant’Orsola. Dal 19 al 22 settembre il festival proseguirà nei cinema La Compagnia e Astra con anteprime, masterclass e ospiti d’eccezione.
Tra gli ospiti d’onore figure di grande rilievo nell’ambito cinematografico.
Il festival si arricchisce della partnership con i Premios Platino, presentando una selezione di film vincitori dei prestigiosi riconoscimenti al cinema iberoamericano come il capolavoro di J.A. Bayona “La sociedad de la nieve”, il toccante “Un amor” di Isabel Coixet e l’imperdibile “Simón” di Diego Vicentini, che esplora le profonde cicatrici lasciate dalle proteste del 2017 in Venezuela, mettendo in luce il doloroso dramma degli esiliati.
Il 22 settembre, il festival farà tappa al Cinema Astra con l’anteprima italiana di “Motel Destino”, l’attesissimo nuovo film del regista brasiliano Karim Aïnouz, appena applaudito al Festival di Cannes.
• Tutti gli eventi sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Programma in allegato