Data di scadenza Sabato, 17 Settembre 2022
Sabato 17 settembre a partire dalle ore 18 sul palco dell’Ultravox si alterneranno le performance di molti artisti tra cui il dj set di Daddy G (Massive Attack)
Un progetto intergenerazionale che coinvolge nomi affermati e giovani star del jazz. Dal 6 al 10 e dal 14 al 18 settembre torna il Firenze Jazz Festival, la grande festa musicale che coinvolge l'intera città, portando il jazz nelle vie, nelle piazze e in alcune delle più belle location dell'Oltrarno e non solo.
Si scaldano i motori per la grande festa del Firenze Jazz Festival la manifestazione, tra le più importanti di settore, che fa parte dei 15 grandi festival dell’Estate Fiorentina. Oltre 100 artisti saranno protagonisti di 41 eventi per una rassegna che coinvolge ville storiche, sale da concerto, chiostri rinascimentali e locali diffusi nei vari quartieri della città. Una grande festa musicale che porta il jazz nelle vie, nelle piazze e in alcune delle più belle location dell’Oltrarno e non solo con proposte che spaziano da esperienze più intime a grandi concerti tra jazz, musica elettronica, soul e pop.
Il 17, partire dalle ore 18.00, sul palco dell’Ultravox si alterneranno le performance di molti artisti tra cui il dj set di Daddy G (Massive Attack) tra i principali protagonisti di quell’incredibile sound che miscela dub, reggae, funk, disco e hip hop; il live dei Mop Mop creati da Andrea Benini; Meg che dopo il sodalizio con i 99 Posse, dal 2004 ha iniziato una carriera solista eclettica, ricca di contaminazioni tra diversi stili e mondi, uniti sempre dalla musica elettronica e Joan Thiele: una grande personalità artistica tra pop, R&B e colonne sonore di vecchi film.
Acquisto biglietti sul sito ufficiale firenzejazzfestival.it