Data di scadenza Martedì, 15 Dicembre 2020
Al via al concorso rivolto a giovani musicisti di tutta Italia , il bando di reclutamento rimarrà aperto fino al 15 dicembre 2020
L’associazione culturale Firenze Suona, con il contributo di Fondazione CR Firenze e in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Firenze e Koan Studio, organizza un concorso musicale per giovani gruppi e solisti italiani, di musica originale e non, denominato Firenze Suona Music Contest.
Il concorso nasce e si svolge a Firenze ma è rivolto al Paese intero, senza limitazioni territoriali (possono infatti partecipare artisti e band provenienti da tutta Italia), né di genere musicale (sono ammesse tutte le categorie, le lingue e i dialetti).
Gli appuntamenti live di Firenze Suona Music Contest si terranno a Firenze tra gennaio e marzo 2021. Se l'emergenza COVID si protrarrà impedendo lo svolgimento delle serate dal vivo, il concorso si svolgerà online e le esibizioni saranno trasmesse in streaming dallo studio Koan. Per i vincitori sono previsti premi finalizzati alla realizzazione di progetti musicali e alla costruzione di un percorso artistico e professionale. Tutti gli eventi saranno ad ingresso rigorosamente libero e gratuito.
Per partecipare alla selezione occorre compilare in ogni sua parte il Modulo di iscrizione ( https://www.firenzesuonacontest.it/iscriviti/ ), caricando due brani, una scheda biografica, una foto e uno stage plan (scheda tecnica) e la ricevuta del pagamento di 10 Euro a copertura delle spese di segreteria Il termine ultimo per poter inviare il materiale per partecipare alle selezioni del Contest è il 15 dicembre 2020.