Florence Folks Festival

Pubblicato Giovedì, 21 Luglio 2022
Data di scadenza Sabato, 23 Luglio 2022
InStabile Culture_ in Movimento
Via della Funga, 27/B
Firenze

Il 22 luglio alle 20 l’incontro “Linguaggio sonoro” con Alice Storyteller e Radio Papesse e la scrittrice e podcaster Roberta Lippi, il concerto di Vive L’Itance e il dj set di Hugolini

Dal 21 al 23 luglio torna la “Festa popolare urbana” dell'Associazione culturale La Scena Muta, con musica, incontri, buon cibo e molto altro ancora. Una festa, ma anche un momento di confronto e condivisione. Una rassegna con ospiti internazionali, una tre giorni fortemente incentrata sulla dimensione locale, ormai radicata in uno spazio che negli ultimi anni ha rilanciato la periferia fiorentina, come luogo culturale, d'incontro e di accoglienza.

Presso InStabile Culture_ in Movimento, nel programma spiccano tre nomi del panorama musicale internazionale ed europeo: Chocolate Remix, rapper e attivista argentina che con il suo raggaeton sconvolge i codici di stile di tradizione maschilista; Viva l'Itance, progetto “franco-fiorentino” tra sapore di mare e fuochi d’artificio; e Acido Pantera, direttamente dai palchi del Jova Beach Party Tour, un duo dal sound dinamico che coniuga elettronica e tradizione colombiana.

Come sempre tanto spazio alle librerie indipendenti, con la libreria Florida e le due neonate Alice Storyteller e L'ornitorinco. Quest'anno gli incontri saranno dedicati al linguaggio di genere, sonoro e poetico e vedranno protagoniste le autrici Vera Gheno, Roberta Lippi e Giulia Martini. E poi il market dedicato ai giovani artigiani, i laboratori musicali per bambini e il cibo.

Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020. Il Florence Folks Festival rientra fra le quindici grandi rassegne e festival dell'Estate Fiorentina del Comune di Firenze ed è curato da La Scena Muta. Sponsor: Sammontana. Partners: Mira!, InStabile - Culture in movimento, Associazione Heyart, Pippolo Music School, Todo Modo Di Là, BUH! Circolo culturale urbano, Impact Hub Firenze. Apertura spazio ore 18:30,  – inizio concerti ore 21:30.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Il programma dettagliato sul sito ufficiale del festival.