Data di scadenza Venerdì, 16 Settembre 2022
Dal 16 al 19 novembre il festival sulla sostenibilità ambientale al Tepidarium del Roster di Firenze giunge alla sua terza edizione
Green Factory: il Festival dedicato alla cultura della sostenibilità ambientale realizzato dall'Associazione Heyart con il sostegno del Comune di Firenze, dell'Assessorato all'Ambiente, Alia, Firenze Città Circolare e Publiacqua. Green Factory torna al Tepidarium del Roster con una rinnovata formula di quattro giorni, dal 16 al 19 novembre 2023 in collaborazione con diverse realtà del territorio che partecipano allo sviluppo del programma.
L'iniziativa rientra tra le attività promosse da Firenze per il Clima, il percorso di partecipazione civica, promosso dal Comune di Firenze con lo scopo di accelerare il processo di transizione ambientale della città coinvolgendo amministrazioni, cittadini, enti e organizzazioni locali nell’obiettivo comune di raggiungere la neutralità climatica entro il 2030.
Tema principale di questa edizione di Green Factory sarà la Rigenerazione: cosa possiamo imparare riflettendo sul potere della natura e osservando il mondo intorno a noi? Proveremo a riflettere su questi temi con un percorso che spazia tra tre grandi aree tematiche: ambiente e natura, cibo e dintorni e stili di vita, per trovare suggestioni e nuovi modi di avvicinarci alla natura.
Il Festival nasce per ripensare un nuovo approccio all’educazione ambientale: un’occasione di sperimentazione durante il quale stimolare esperienze partecipative dove i cittadini e i partecipanti diventano promotori e responsabili di azioni di rinnovamento, indagine, miglioramento.
Tutte le attività del Green Factory ad ingresso libero con prenotazione.
Per maggiori informazioni, programma completo e prenotazioni www.greenfactoryfirenze.com