Guidi Bearzatti Duo

Pubblicato Martedì, 19 Giugno 2018
Data di scadenza Martedì, 19 Giugno 2018
Associazione Astronomica Amici di Arcetri
Largo Enrico Fermi, 5
FIRENZE

Martedì 19 giugno ore 21.15 Concerto all'interno di Notti d'Estate ad Arcetri

Guidi Bearzatti Duo in concerto con Giovanni Guidi, piano, Francesco Bearzatti, sax in collaborazione con Music Pool

ATTENZIONE: POSTO UNICO 12/10 € + D.P. PREVENDITA: WWW.EVENTIMUSICPOOL.IT

GIOVANNI GUIDI

Trentatreenne pianista di Foligno è una delle figure più importanti del giovane jazz italiano. Nel 2017 il suo “Ida Lupino” con Gianluca Petrella ha vinto il referendum annuale di Musica Jazz per il miglior disco italiano. E’ un artista con gli occhi e la mente aperti sul mondo e non separa la sua musica dal contesto sociale e quindi da contaminazioni con altre espressioni artistiche o da suggestioni provenienti dal mondo che ci circonda.

FRANCESCO BEARZATTI

E' un affermato protagonista del nuovo jazz italiano. Di qualche anno più anziano di Guidi, è un compositore, sperimentatore, arrangiatore in grado di galvanizzare le platee con i suoi infuocati e appassionati assoli al sax tenore.

I due danno vita ad una musica sempre ispirata e godibile, mai banale, in cui l’aspetto narrativo e melodico hanno un peso preponderante.Giovanni Guidi, trentatreenne pianista di Foligno è una delle figure più importanti del giovane jazz italiano. Nel 2017 ha vinto il referendum annuale di Musica Jazz per il miglior disco italiano , il suo “Ida Lupino” con Gianluca Petrella. Se questo riconoscimento ne ha rappresentato una sorta di consacrazione ufficiale, in realtà già da diversi anni Giovanni Guidi frequenta il jazz che conta. E’ un artista con gli occhi e la mente aperti sul mondo e non separa la sua musica dal contesto sociale e quindi da contaminazioni con altre espressioni artistiche o da suggestioni provenienti dal mondo che ci circonda.
Francesco Bearzatti è un altro affermato protagonista del nuovo jazz italiano. Di qualche anno più anziano di Guidi, è un compositore, sperimentatore, arrangiatore in grado di galvanizzare le platee con i suoi infuocati e appassionati assoli al sax tenore.