InCanto d’Estate

Pubblicato Mercoledì, 10 Luglio 2019
Data di scadenza Mercoledì, 17 Luglio 2019
Linea 1 e 2 della tranvia FIRENZE

Mercoledì 10 e 17 luglio ore 21 il concerto BAC(h)K TO THE MOON. Notturno in tramvia
 verso Novoli e Careggi, 6 suites per violoncello solo di J.S. Bach

InCanto d’Estate, giunto alla sua IV edizione, si incentra sul 50° anniversario dello sbarco dell’Uomo sulla Luna. Sei concerti di musica classica ma non solo, per valorizzare le periferie urbane attraverso eventi in luoghi più o meno noti (Chiesa di San Michele, Villa Pozzolini, le stazioni della Tramvia) in un percorso non solo metaforico, ma anche spinto da una forza centrifuga dal centro verso le zone meno frequentate di Firenze, con la mobilità sostenibile su binari per animare le fermate. La luna è il fulcro, musa ispiratrice dell’uomo da sempre: le arti si sono costantemente rivolte verso il nostro satellite producendo idee.

A.Gi.Mus nella sua proposta guarderà alla Luna come punto di partenza, celebrando l’Uomo e il suo rapporto con essa. Dopo le prime 3 edizioni, il Festival si ripropone con una nuova formula, con proposte più accattivanti e rivolte a target di pubblico sempre più ampi.

#EXTRAFESTIVAL in Tramvia
Mercoledì 10 e 17 luglio ore 21.00 – Fermate sulle Linee 1 e 2: BAC(h)K TO THE MOON. Notturno in Tramvia
 verso Novoli e Careggi, Matilde Michelozzi, Giovanni Inglese, Valentina Bionda, violoncelli, 6 Suites per violoncello solo di J.S. Bach