Data di scadenza Sabato, 10 Novembre 2018
Sabato 10 novembre ore 15.30 le biblioteche comunali fiorentine aderiscono alla giornata del gioco in biblioteca
Sabato 10 novembre, ore 15.30
Alla Biblioteca delle Oblate, BiblioteCaNova Isolotto, Biblioteca Mario Luzi puoi trascorrere un fantastico pomeriggio nel mondo dei giochi in scatola.
Le Biblioteche Comunali Fiorentine aderiscono alla giornata mondiale del gioco in biblioteca, iniziativa promossa da American Library Association che nasce col duplice intento di mostrare lepotenzialità educative del gioco e del videogioco e le capacità aggregative della biblioteca nei confronti di tutte le fasce di utenza.
Il gaming, integrato tra i servizi di una biblioteca, fa sentire gli utenti di tutte le età i benvenuti e favorisce le relazioni sociali. Il gioco è un modo per divertirsi, esercitare la mente, migliorare le competenze e far incontrare nuove persone in un ambiente sicuro e piacevole, esaltando la connessione reciproca tra le persone e le biblioteche.
A BiblioteCaNova Isolotto, Biblioteca delle Oblate e alla Biblioteca Mario Luzi le Associazioni Ludissea 42, GiocoZona, Gruppo Ludico Chi Non Gioca Di Non Tocca e Save The Meeple vi guideranno, con consigli e spiegazioni, all’interno del fantastico mondo dei giochi in scatola.
Regalatevi un pomeriggio tutto da giocare!
Per bambini e ragazzi dai 10 anni in su ad ingresso libero