Komorebi* | la luce che filtra

Pubblicato Venerdì, 04 Ottobre 2024
Data di scadenza Venerdì, 04 Ottobre 2024
Vivaio del Malcantone
Via del Malcantone, 15
Firenze

Dal 4 ottobre un ciclo di azioni performative in luoghi inconsueti dove favorire la relazione con il patrimonio culturale a cura di Stazione Utopia

Komorebi* | la luce che filtra propone nella Villa medicea La Petraia, al Giardino della Villa medicea di Castello, alle Piagge, al Parc - Performing Arts Research Centre, nella residenza per anziani Il Giglio e al Combo Social Club un ciclo di azioni performative in luoghi inconsueti dove favorire la relazione con il patrimonio culturale, il territorio e le comunità che lo abitano.

Attraverso laboratori e azioni performative animate da una nuovissima generazione di artisti di discipline diverse il progetto vuol dar corpo a pratiche di innovazione sociale e partecipazione culturale rivolta a tutte le categorie di cittadini. Le azioni performative sono concepite come aperte ad uno sviluppo illuminato dai partecipanti in stretta relazione con gli artisti creatori, formatori ed educatori. L’azione performativa filtra così fra le pareti del quotidiano, illuminando lo spazio di nuovi sensi.

Komorebi* è realizzato in collaborazione con Ville e residenze monumentali fiorentine, NBDT, Parc- Performing Arts Research Centre, RSA Il Giglio, Società di Danza Firenze, Florence Pole Dance Studio, Vivaio del Marcantone e The Gate Florence Dance Urban School e grazie al contributo di Comune di Firenze | Autunno fiorentino 2024.

*Parola giapponese che indica la luce del sole che danza fra le foglie degli alberi

Tutte le attività sono gratuite su prenotazione

Programma completo su www.stazioneutopia.com

Autunno Fiorentino Rassegna con oltre 200 appuntamenti, tra spettacoli, concerti, performance, laboratori, workshop, corsi per bambini e adulti, dislocati nelle aree meno centrali della città. La rassegna è finanziata dal Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo del Ministero della Cultura

Calendario in aggiornamento al  link in calce