Data di scadenza Domenica, 22 Settembre 2024
Il 22 settembre ore 17 uno spettacolo di teatro musicale nell'arena estiva di Villa Vogel miscela tra musica dal vivo e teatro, nella forma più leggera dello spettacolo comico
“LA BANDA” spettacolo di teatro musicale. Protagonisti: la Rossini, storica banda della città, con il grande Federico Perrotta, attore robustamente affermato sui palchi e schermi d’Italia.
Lo spettacolo racconta l’incontro inaspettato e folgorante di un soldato di leva con la musica e l’arte. L’abruzzese Virgili, spedito nel profondo Nord, s’imbosca nella precaria banda militare diretta da un semplice maresciallo, eroico animatore del gruppo di improbabili ma entusiasti musicisti.
La storia rivela le grandi doti attoriali del protagonista che dà voce a dieci personaggi (tanti commilitoni nei vari dialetti italici..) con gag strepitose, classici della comicità.
Ne esce il racconto di un’avventura musicale e umana ben oltre le mura di una caserma, nello spirito della migliore commedia all'italiana.
La musica dal vivo è l’altra protagonista dello spettacolo con la forza attrattiva dello swing e le atmosfere romantiche di Glenn Miller, alternate alle marce da parata sempre popolari e trascinanti.
Interprete delle musiche sul palco è la Filarmonica Rossini che magistralmente mette in scena se stessa con la consueta professionalità escutiva, soldia e brillante.
Ingresso libero
LA BANDA di Pierpaolo Palladino Regia di Manfredi Rutelli, Attore protagonista FEDERICO PERROTTA, Musica dal vivo con 40 musicisti, solo fiati e percussioni
FILARMONICA DI FIRENZE ROSSINI Direttore Giampaolo Lazzeri
LE MUSICHE Washington Post / Onore alla Bandiera / I Watussi / Inno degli Alpini / Pennsylvania / In the Mood/ Cumbanchero /Tequila /Little Brown Jug /Moonlight Serenade/ Silenzio fuori Ordinanza / Marcia di Topolino/ Ciliegi Rosa