Data di scadenza Lunedì, 10 Aprile 2023
Lunedì 10 aprile ore 21 in Sala dei Marmi al Parterre, l'evento-concerto della Filarmonica di Firenze ROSSINI, dall’album L
Ricordando Faber, poeta e narratore, suona l'ensemble Anima Classica Filarmonica di Firenze "Rossini". Con più di cinquant’anni di vita alle spalle, senza dimostrarli “La Buona Novella” ci emoziona come fosse la prima volta, è musica dal vivo, l’annuncio e la storia.
La Rossini rende omaggio al Capodanno dell’Annunciazione proponendo il capolavoro in versi di Fabrizio De Andrè. Un’opera che rivela un’attualità ancora integra, umana, sofferente, terrena, con istantanee liriche capaci di raccontarnela storia antica e moderna.
Rielaborato integralmente nella partitura con orchestrazione per nobili strumenti, messo rispettosamente in scena da un giovane ensemble della Rossini (Voce, Clarinetto, Corno, immancabile la Chitarra) lo spettacolo di canzone e teatro porterà gli ascoltatori ad immergersi in un bagno di poesia e religiosità, occasione live per appassionati e nuovi fan.
La Buona Novella continua a parlare alle vecchie come alle nuove generazioni, consegnando a chi l’ascolta il suo indelebile messaggio di umanità, interpretato con “Rossini sound” e voce femminile - soprano lirico leggero- per il rispetto dovuto al genio De Andrè, nel cuore di tutti noi. Nessuna imitazione ma sentiment, tributo, ricordo.
Una produzione Filarmonica di Firenze ROSSINI. Direzione artistica, Arrangiamenti VIERI BOUGLEAUX. In collaborazione con il Quartiere 2 – Comune di Firenze e in compartecipazione con il Consiglio regionale della Toscana-Capodanno dell’Annunciazione 2023
INGRESSO LIBERO