La canzone fiorentina

Pubblicato Mercoledì, 26 Giugno 2024
Data di scadenza Mercoledì, 26 Giugno 2024
piazza dell'Isolotto
Firenze

Mercoledì 26 giugno in piazza dell'Isolotto per il ciclo Firenze Suona Estate un sentito omaggio agli chansonnier della città

La Canzone fiorentina in Piazza dell’Isolotto il 26 giugno, giorno della morte di Odoardo Spadaro, per un sentito omaggio ai nostri chansonnier.
A cura degli allievi riconosciuti di Narciso Parigi: Lorenzo Andreaggi (cantante, attore, scrittore, doppiatore, che con Parigi fece il disco Italia, America e ritorno) e Alessandro Giobbi (musicista, scrittore e ricercatore, al cui disco Tarabaralla collaborò anche Narciso), accompagnati dal pianista Fabrizio Mocata e dal fisarmonicista Pasquale Rimolo.

Un nuovo spettacolo creato ad hoc da Firenze Suona per Estate Fiorentina 2024, in cui sarà possibile riascoltare le canzoni della nostra tradizione, da La porti un bacione a Il valzer della povera gente, da La leggera a Cinquecento catenelle, interpretate magistralmente da Giobbi e Andreaggi. Per mantenere vivo e diffondere il nostro eccezionale bagaglio musicale e culturale, troppo poco valorizzato.

Quando: mercoledì 26 giugno ore 21:00
Dove: Piazza dell'Isolotto

Ingresso libero