Data di scadenza Martedì, 28 Agosto 2018
Martedì 28 agosto ore 21.15 spettacolo di danza nei quartieri sul tema del femminicidio
Il progetto nasce dall’esigenza di valorizzare non solo la Danza come forma d’arte, ma l’Arte in tutte le sue sfaccettature, riscoprendo i luoghi della città di Firenze.
Un connubio tra arte e territorio che vuole portare alla ribalta la tradizione.
La proposta è di valorizzare come luogo d’arte il Quartiere 3 di Firenze, creando un vero e proprio teatro sotto le stelle, portando in scena lo spettacolo La CARMENcita della Kinesis Contemporary Dance Company, che affronta la tematica del femminicidio, in piazza Bartali.
Un continuo cambio di prospettiva attraverso gli sguardi della danza e della drammaturgia. CARMEN 3.0 – un viaggio nel futuro inesistente, con origini ben definite, alla scoperta di qualcosa che già conosciamo.
Proposte di questo tipo hanno un valore plurimo, in quanto non sono rivolte solo a chi vive in prima persona il luogo e la città, ma anche a chi lo visita. Il nostro progetto mira a incuriosire le persone, eliminare la pigrizia e a far diventare la persona uno spettatore, ponendo la sua eredità spirituale in confronto con il nostro bagaglio culturale.
Ingresso libero