Data di scadenza Sabato, 04 Settembre 2021
Sabato 4 settembre ore 19, tre coinvolgenti passeggiate-spettacolo con un botanico-attore guiderà gli spettatori in un percorso, fatto di domande e straordinarie risposte
Uno spettacolo di Andrea Bruno Savelli a cura di Fondazione Accademia Dei Perseveranti con Leonardo Paoli, età consigliata dai 7 ai 10 anni
Ogni passo che compiano, in ogni angolo della città, racchiude millenni di storie, di percorsi, di cambiamenti. E non c’è storia più antica ed incredibile di quella della natura che ci circonda. Racconti di piccole ma continue evoluzioni che col passare del tempo sono divenute enormi ed imprescindibili risorse nel nostro vivere quotidiano.
Ciascun filo d’erba e petalo di fiore, ogni foglia e ramo nasconde misteri che saranno protagonisti di tre coinvolgenti passeggiate-spettacolo. Un botanico- attore guiderà gli spettatori in questo appassionante percorso, fatto di domande ma soprattutto straordinarie risposte.
E allora ci chiederemo: ma gli alberi camminano? E le radici, si possono trasformare in tante piccole zampette per portarli in giro per il mondo? O ancora, come nasce una foresta? Com’era il mondo prima che questi meravigliosi elementi iniziassero a muoversi a popolare tutto il pianeta? Quanto la loro presenza determina il clima? E come questo sta cambiando a causa della deforestazione? Oppure, come si pianta un albero, come si protegge un bosco, un parco, una foresta? E poi, prendendo ad esempio la famosa teoria dell’effetto farfalla, piantando un albero quali serie di buoni reazioni generiamo?
Evento gratuito con obbligo di prenotazione al 3469098170. Maggiori informazioni sul sito di Estate Fiorentina