La meccanica dell'amore

Pubblicato Martedì, 22 Ottobre 2024
Data di scadenza Martedì, 22 Ottobre 2024
Teatro di Fiesole
Largo Piero Farulli, 1
Firenze

Dal 22 al 27 ottobre ore 20.45 e domenica ore 16.45 al Teatro di Fiesole, in scena Alessandro Riccio e Claudia Allodi

Uno degli spettacoli più amati di Alessandro Riccio. A oltre dieci anni dal debutto, l’attore, autore e regista fiorentino torna in scena con “La meccanica dell’amore”, da martedì 22 a domenica 27 ottobre al Teatro di Fiesole. Al fianco di Alessandro Riccio ci sarà la giovane attrice fiorentina Claudia Allodi, per uno spettacolo che – dopo centinaia di repliche - si presenta ora con rinnovata attualità, esplorando in modo delicato e divertente lo scontro fra uomo e tecnologia.

Orlando è un anziano signore schivo, abituato a vivere in modo disordinato che è costretto a prendere in casa, pena il trasferimento in un ospizio, una donna robot per aiutarlo nelle faccende casalinghe. Si trova così ad affrontare una serie di problematiche, prima di tutto tecnologiche, con quella che risulta essere una colf  tutt’altro che ordinaria.

Due mondi lontanissimi si incontrano: la testardaggine dell’anzianità con la mancanza di elasticità della macchina. Si alternano perciò situazioni paradossali e comiche a momenti di poesia colorata di solitudine.

Maggiori info e biglietti al link in calce