Data di scadenza Sabato, 02 Luglio 2022
Dal 30 giugno al 2 luglio torna la nuova edizione di Lattexplus con grandissimi nomi della musica elettronica internazionale
#Reload è il titolo di accompagnamento della manifestazione ideata e prodotta dall’Associazione culturale Feeling in collaborazione con la Fondazione Stensen , che si svolge quest’anno in due location d’eccezione: il giardino Ex-Kontiki e la Manifattura Tabacchi. Un Festival che propone e racconta le più recenti tendenze della musica elettronica, con un occhio rivolto in particolare alle sue protagoniste femminili.
A dare il via all’edizione 2022, il 30 giugno al giardino Ex-Kontiki: Danee: dj e producer con sede a Firenze, fondatore del collettivo artistico “Spazio Materia” e proprietario di Music On Top, un mercato musicale e vetrina per le etichette indipendenti.
Alle 21.00 la The Mauskovic Dance Band con “Lattexplus Reloaded”. Il gruppo, formato dai tre fratelli (percussioni, synth e basso), da Chocolate Space Donnie (voce e tastiere) e dal batterista Juan Hundred, è una delle rivelazioni della scena indie-tropical europea e propone un interessante progetto di psichedelia afro-latina anni ’70 e ’80 che guarda al presente e al futuro.
Chiude la prima serata Samuele Pagliai: dj fiorentino fondatore di “Angis Music”, etichetta discografica ma anche uno spazio per lo scambio di cultura e musica e curatore di uno show sulla stazione radiofonica di Londra “Universal Rhythms Radio”.
Tra i grandi eventi del Festival anche le performace di Marcellus Pittman, Palms Trax, Paquita Gordon, Simone Sinatti, Soundfreaks, Barbara Boeing , la proiezione del film documentario di Lisa Rovner “Sisters With Transistors” e la presentazione del libro “L’elettronica è donna. Media, corpi e pratiche transfemministe e queer” di Claudia Attimonelli e Caterina Tomeo