Data di scadenza Lunedì, 11 Settembre 2023
Lunedì 11 settembre alle 21 presso il Monastero di Sant’Orsola, la prova aperta dello spettacolo teatrale “Le Case del malcontento / Secondo episodio”
“Le Case del malcontento / Secondo episodio” una produzione originale Murmuris e Atto Due a cura di Simona Arrighi tratta dal romanzo di Sacha Naspini. Protagonisti: Luisa Bosi, Marisa Boschi, Laura Croce, Sandra Garuglieri, Roberto Gioffrè e Francesco Mancini accompagnati dalla voce di Monica Benvenuti e dall’allestimento tecnico di Antonella Colella su organizzazione di Davide Grassi.
Murmuris e Atto Due, presentano questa nuova tappa di lavoro in avvicinamento allo spettacolo che debutterà nel marzo del 2024 e che nasce dalla lettura del romanzo del 2018 Le Case del malcontento di Sacha Naspini.
Il romanzo narra la storia di un paese dove ognuno è dato in pasto al proprio destino, con i suoi sprechi, le aspettative bruciate, le passioni, i giochi d’amore e di morte. Nessuno si salva e nessuno è innocente tra gli abitanti di questo sprone di roccia che ricorda il cono dell’Inferno dantesco al contrario. E noi, attoniti spettatori, rimaniamo sgomenti davanti a queste vite che si mostrano nella loro oscenità e che si fanno metafora della nostra parte più oscura.
“Le Case: mondi possibili” è un minifestival organizzato da Murmuris che abiterà fino al 15 settembre il Monastero, chiuso da più di 30 anni, facendolo diventare luogo di arte, performance, musica, teatro e incontri con artisti e scrittori, in collaborazione con il Museo di Sant’Orsola.
Dall'11 al 15 settembre spettacoli, talk, visite guidate e laboratori nell’Ex Convento di Sant’Orsola. Un progetto di Murmuris per Estate Fiorentina, spettacoli, incontri, visite guidate e laboratori all’Ex Convento di Sant’Orsola. Teatro, musica, arte e letteratura: una settimana di eventi gratuiti alla scoperta di un luogo e di una comunità in relazione con la nuova vita di Sant’Orsola nel quartiere di San Lorenzo.
Tutti gli eventi sono gratuiti, prenotazione su www.eventbrite.com. Ingresso da Via Panicale. Il programma dettagliato sul sito murmuris.it