Data di scadenza Domenica, 12 Dicembre 2021
Dal 10 al 12 dicembre anche quest'anno i lavori audio di Lucia Festival disponibili per l'ascolto online sul portale DigiToscana MediaLibraryOnline
Dal 10 al 12 dicembre a Firenze torna Lucia Festival. Storie audio da tutto il mondo, il Festival internazionale dedicato all'ascolto di opere radiofoniche e di podcast. Giunto alla terza edizione, il festival presenta narrazioni audio provenienti da tutto il mondo e lo fa grazie alla produzione curata di video di sottotitolazione, che rendono i contenuti accessibili a tutti.
Oltre alle sessioni di ascolto, Lucia è anche un calendario di performance live e incontri con autori e audio maker.
Grazie alla collaborazione con il sistema documentario SDIAF, i lavori audio di Lucia Festival saranno disponibili, per l'ascolto online, durante e dopo il festival, sul portale DigiToscana MediaLibraryOnline la biblioteca digitale toscana ad accesso libero - per gli utenti di tutte le reti bibliotecarie della Toscana.
Lucia Festival è curato da Radio Papesse e promosso in collaborazione con Fondazione Diaristica Nazionale Pieve Santo Stefano, Kunsthistorisches Institut in Florenz - Max-Planck-Institut, Università degli Studi di Firenze e Sistema Museale di Ateneo, SRISA The Recovery Plan, The Stellar, Villa Romana.
Con il contributo di: Fondazione CR Firenze, European Cultural Foundation, Kingdom of the Netherland, Città Metropolitana di Firenze. Con il patrocinio di: Regione Toscana e Comune di Firenze. Partner: Oorzaken Festival, RAI Radio 3, Radio Techetè, Radio Atlas, MLOL, SDIAF.
Di seguito la lista dei lavori che saranno a disposizione su DigiToscana MediaLibraryOnline