Data di scadenza Domenica, 11 Dicembre 2022
Dal 9 all'11 dicembre la quarta edizione a CANGO - Cantieri Culturali Goldonetta, un festival unico nel suo genere che porta a Firenze le migliori narrazioni audio da tutto il mondo
Lucia Festival, che quest'anno giunge alla sua quarta edizione, si tiene dal 9 all'11 dicembre a CANGO Cantieri Culturali Goldonetta (Firenze). Una manifestazione nata con la volontà di celebra-re l'arte di raccontare senza immagini, attraverso storie audio in anteprima nazionale o internazio-nale, alla presenza di autori e autrici.
Lucia quest'anno parla di diritti civili, di emancipazione di corpi, inclusione ed esclusione sociale, amore, passioni e lutti e lo fa anche grazie alla alla produzione curata di video di sottotitolazione - in italiano e inglese - per agevolarne l’accessibilità linguistica.
Oltre alle sessioni di ascolto, anche un seminario sul podcasting per l’infanzia con un ricchissimo parterre di ospiti, e poi un calendario di performance live, riscaldamenti sensoriali, incontri con au-tori e audio maker.
Anche quest’anno, i lavori audio di Lucia Festival saranno disponibili per l’ascolto online sul sito luciafestival.org e grazie alla collaborazione con SDIAF e MLOL,durante e dopo il festival, sul por-tale DigiToscana MediaLibraryOnline – la biblioteca digitale toscana ad accesso libero – per gli utenti di tutte le reti bibliotecarie della Toscana.
Lucia Festival è curato da Radio Papesse e promosso grazie al contributo di Fondazione CR Fi-renze, Comune di Firenze, Regione Toscana Toscanaincontemporanea 2022, Città Metropolitana di Firenze, Kingdom of the Netherlands, Rappresentanza Generale delle Fiandre in Italia, Unicoop Firenze. In collaborazione con Fondazione Archivio Diaristico Nazionale e Cango Centro nazionale di produzione Virgilio Sieni. Partner: Rai Play Sound, Oorzaken Festival, FORLILPSI • UNIFI, SDIAF Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina, MLOL, Libreria Todo Modo. Media partner: Orecchiabile, Altrevelocità, Lungarno.
Consulta il programma qui