Memorie del Quartiere all'Isolotto

Pubblicato Martedì, 12 Novembre 2024
Data di scadenza Martedì, 12 Novembre 2024
Centro Giovani Futura
Viale dei Pini, 54
Firenze

I giovani raccontano l'Isolotto attraverso un percorso multimediale al Punto di Lettura Luciano Gori, tre incontri il 12 novembre, 20 novembre e 4 dicembre

Il Comune di Firenze, in collaborazione con la Cooperativa MARE e il Centro Giovani Futura, lancia un’iniziativa unica per coinvolgere i ragazzi e le ragazze, dai 14 ai 20 anni, nella riscoperta e valorizzazione dell’Isolotto. L’evento, intitolato "Le memorie del Quartiere: l’Isolotto visto dai ragazzi e dalle ragazze", si svilupperà in tre incontri il 12 novembre, 20 novembre e 4 dicembre 2024.

Durante questi appuntamenti, i partecipanti esploreranno il quartiere per mappare luoghi di interesse, selezionare gli angoli più significativi e realizzare contenuti multimediali (video, audio e grafici) che raccontino l’Isolotto in modo originale. Il progetto culminerà nella creazione di un kit di visita interattivo, pensato per residenti e visitatori, per trasmettere il valore e la storia del quartiere attraverso lo sguardo delle nuove generazioni.

Un’occasione preziosa per costruire una memoria collettiva dell’Isolotto, dando voce ai giovani e al loro legame con il territorio.

L’incontro di ritrovo sarà al Centro Giovani Futura e la partecipazione è gratuita. Per maggiori informazioni: info@marelabo.it.