Data di scadenza Lunedì, 25 Novembre 2024
Il 25, 26 e 29 novembre ancora concerti per la rassegna Musica dal vivo nei quartieri fiorentini, che si propone di portare la musica in diverse location dei quartieri
Un progetto che crea un'opportunità unica per i giovani musicisti di esibirsi in prestigiose sale, teatri e chiese monumentali, trasmettendo emozioni attraverso le loro esecuzioni. Il progetto si propone di offrire opportunità lavorative a musicisti under 35 attraverso la realizzazione di concerti seriali e prove aperte, oltre a lezioni-concerto in programma presso scuole ad indirizzo musicale, una per ogni quartiere.
I concerti serali saranno preceduti da sessioni di introduzione all'ascolto per arricchire l'esperienza culturale dei partecipanti e questo anno sarà dato risalto alla figura di Giacomo Puccini di cui ricorre il centenario della morte e di Busoni di Empoli di cui ricorre il centenario della nascita. Non solo teatri e sale da concerto.
Le musiche dell’Orchestra da Camera Fiorentina aleggeranno anche in scuole, centri anziani, chiese e carceri: sono 15 concerti i concerti organizzati dalla compagine fondata dal Maestro Giuseppe Lanzetta in programma fino a novembre 2024 a Firenze.
25 novembre presso l'Educandato SS. Annunziata;
26 novembre presso l'Auditorium Ottone Rosai;
29 novembre presso Villa La Pietra.
I programmi delle serate sono nelle locandine allegate
L'accesso a tutti gli eventi sarà libero e gratuito, al fine di promuovere la partecipazione del pubblico e avvicinare la musica alle nuove generazioni e favorire l’inclusione e la coesione sociale.