Data di scadenza Lunedì, 10 Giugno 2024
Il 10 giugno ore 17:00 al Parco dell’Anconella lo spettacolo “Federico” che racconta la storia di un topolino fuori dal comune
Oltre il giardino… le piazze 7” è un progetto che pone al centro i bambini e che si basa sulla visione green della realtà declinata principalmente in due modalità: letteratura e arte a servizio dell’educazione ecologica e tutela dell’ambiente.
Fonte di ispirazione le opere di grandi artisti come Bruno Munari e Leo Lionni, i grandi fatti della Storia contemporanea e non, le nuove forme di visione e di espressione di giovani artisti o borderline.
16 eventi disseminati in 7 location della città con un forte messaggio pedagogico.
Spettacolo “Federico”
A partire dell’opera di Bruno Munari, questo spettacolo racconta la storia di un topolino fuori dal comune che, mentre gli altri topolini raccolgono cibo per la stagione fredda, si occupa di raccogliere altre cose, altri nutrimenti… Con estrema delicatezza, lo spettacolo introduce il tema del nutrimento dell’anima a partire dall’ambiente che ci circonda. Cosa significa nutrirsi? Di cosa abbiamo veramente bisogno per vivere? Cibo e Bellezza! Mai come in quest’ultimo periodo è così prezioso soffermarsi a riflettere sul valore del nutrimento interiore.
Maggiori info su libreria http://www.libriliberiofficine.it/