Data di scadenza Mercoledì, 03 Ottobre 2018
Da mercoledì 3 ottobre ore 21.00 tre appuntamenti alla biblioteca delle Oblate con la lettura completa di romanzi brevi o racconti lunghi, classici contemporanei
Pagine Integrali - Nutrienti per l’anima. Lettura completa di romanzi brevi o racconti lunghi, classici contemporanei Letizia Fuochi torna alla Biblioteca delle Oblate con le letture integrali dai grandi classici della contemporaneità. Tre mercoledì dedicati a tre autori che hanno segnato la storia della letteratura.
Biblioteca delle Oblate / Sala Conferenze
Sempre di mercoledì ore 21 – Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Primo appuntamento
3 ottobre ore 21.00
Erri De Luca IN NOME DELLA MADRE, Feltrinelli
La storia misteriosa e sacra di Maria, con le corde vocali di una madre incudine, fabbrica di scintille. L'enorme mistero della maternità. Una lettura della storia di Maria che restituisce alla madre di Gesù la meravigliosa semplicità di una femminilità coraggiosa, la grazia umana di un destino che la comprende e la supera. De Luca al vertice della sua sapienza narrativa.
Letizia Fuochi, grande voce del teatro canzone contemporaneo, coniuga ad una grande presenza scenica la sua sensibilità e passione storica e letteraria. I suoi spettacoli vanno sempre oltre il testo, la musica, la serata, sono momenti di comunicazione intensa, esperienze che continuano a vivere nel pubblico. Autrice e interprete di numerosi copioni dedicati a personaggi ed importanti eventi storici, romanzi, raccolte di poesie, è da poco uscita con il suo album Inchiostro, riconosciuto dalla critica come perfetto connubio tra parole e musica.
A cura dell’Associazio