Data di scadenza Venerdì, 08 Settembre 2023
L'8 settembre alle 21.30 presso lo spazio Il Conventino, segnaliamo lo spettacolo The Story is sick, all'interno della rassegna del COSPE che festeggia il suo 40esimo anno di età
VENERDÌ 08 settembre dalle ore 17.00 People, Planet, Peace Dialoghi, teatro, musica e mostra fotografica 40 anni di COSPE
ore 17.00: Inaugurazione mostra fotografica “Ecuador: forte come il caffè" di Alessandro Cinque, vincitore del World Press Photo 2023. Introduce Anna Meli, presidente di COSPE; partecipano Alessia Bettini, vicesindaca del Comune di Firenze, e Fondazione Lavazza. La mostra rimarrà aperta fino al 30 settembre.
ore 17.00-18.00: Il Giardino dei Diritti
Le cooperanti COSPE provenienti da 20 Paesi del mondo raccontano la situazione e le sfide che vivono, dalla Colombia a Cuba, dal Libano alla Tunisia, dal Senegal al Mozambico.
ore 17.00-20.00: Laboratori per bambini/e “Cercare la poesia nel cuore della natura” a cura di Raffaella Di Salvatore. Iscrizione obbligatoria.
ore 18.00-20.00: Talk “Dialoghi sul presente e sul futuro dei diritti” condotto da Daniela Morozzi e Raffaele Palumbo. Tanti ospiti si confronteranno sui temi fondamentali di questo tempo: la pace, il clima e il transfemminismo. Tra gli ospiti Vladimir Luxuria, direttrice Festival Lovers e attivista, Djarah Kan scrittrice e attivista; Sara Funaro, assessora all’educazione, welfare e immigrazione del Comune di Firenze.
ore 20.30: Aperitivo in musica
ore 21.30: “The Story is sick” a cura della compagnia teatrale palestinese Ayyam al Masrah – Theater Day Productions con l’introduzione di Moni Ovadia. Per la prima volta in Italia, la prima compagnia teatrale della Striscia di Gaza. Uno spettacolo potente che racconta la storia mettendo al centro le relazioni umane e le cause del loro deterioramento per comporre alla fine una proposta interculturale e di pace.