Pilar Almalè e Stefano Aiolli

Pubblicato Mercoledì, 10 Agosto 2022
Data di scadenza Mercoledì, 10 Agosto 2022
Giardino dell'Orticultura
Via Vittorio Emanuele II, 4
Firenze

Mercoledì 10 agosto ore 20.30 al Giardino dell'ArteCultura un concerto di musica classica a cura di Pilar Carmona - Viola da gamba - e Stefano Aiolli - Violoncello

Fino a Settembre, all'interno del parco, viene allestito lo spazio culturale "Giardino dell'ArteCultura" con annessa Caffetteria, Pedana per spettacoli, Gazebo per eventi privati, Corsi e Laboratori per adulti, bambini e famiglie. Iniziative sociali, artistiche e culturali per tutte le età: laboratori per i piccoli, concerti, esposizioni d’arte, dj set.

Pilar Almalè - Viola da gamba e voce Stefano Aiolli - Violoncello

Pilar Almale’, violista da gamba di caratura internazionale, suona uno strumento antichissimo che in pochi portano sul palco, cantante e pittrice spagnola di Saragozza in tour in Italia si ferma al Giardino dell'Artecultura dove  presenterà un viaggio musicale tra la Spagna del 1600 e l’America Latina e l'Italia , proponendo un repertorio di musiche arabe, sefardite e del nuovo continente accompagnata dal violoncellista Stefano Aiolli.

Un duo singolare caratterizzato dall'incontro di due culture, quella spagnola e quella italiana, che dialogano mettendo al centro di tutto la libertà espressiva. Libertà che i due artisti ricercano esprimendo al massimo la loro attitudine multidisciplinare. Un mix altamente lirico e seducente di canzoni interpretate dalla calda voce di Pilar, brani strumentali e poesie recitate al suono di ritmi gitani.