Data di scadenza Venerdì, 12 Luglio 2024
Venerdì 12 luglio ore 21:00 nel Chiostro Maggiore di Santa Maria Novella va in scena lo spettacolo di danza di Anbeta Toromani con Alessandro Macario e Amilcar Moret Gonz
I love dance. La 35esima edizione del Florence Dance Festival, sotto la direzione artistica dei fondatori Marga Nativo e Keith Ferrone, è accompagnata da una appassionante dichiarazione d’amore che arriva dal cuore: I love dance, you love dance, we all love dance . E ancora, I love Florence Dance!
Come ogni anno grandi ospiti affermati ed emergenti, nazionali e internazionali, prenderanno parte al Festival.
Dal panorama italiano, per gli amanti di Amici, venerdì 12 luglio in scena l’affascinante Anbeta Toromani con i bravi partners Alessandro Macario e Amilcar Moret Gonzalez con lo spettacolo Preludes dal al pianoforte e la coreografia di Massimo Moricone accompagnata dal pianoforte dal vivo. Con le melodie dei più bei preludi di Chopin, Debussy, Rachmaninov, uniti al i Bach, si incarnano con estro nei corpi di Anbeta Toromani, Alessandro Macario e Amilcar Moret Gonzalez.
Lo spettacolo, grazie alle note del pianoforte dal vivo suonato da Sofia Vasheruk, emoziona e coinvolge il pubblico offrendo i massimi livelli di danza e musica. dei più belli Preludes di Chopin, Bach, Rachmaninov e Debussy.
Anbeta Toromani è nata a Tirana in Albania, dove ha frequentato l’Accademia Nazionale di Danza. Conseguito il diploma si è perfezionata a Baku, in Azerbaijan. Rientrata in Albania, è immediatamente entrata a far parte del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Tirana come prima ballerina, ricoprendo i ruoli principali di balletti celebri quali Giselle, Don Chisciotte, Cenerentola, Paquita, Carmen. Nella stagione 2002-2003 partecipa, arrivando in finale, alla trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi, dove poi rimane come prima ballerina e quindi come giudice, conquistando rapidamente l’ammirazione del grande pubblico.
BIGLIETTI *Ore 19:00 incontro con Anbeta Toromani
*Promozione dedicata per gruppi composti da minimo 5 persone.
Maggiori informazioni su https://www.florencedancefestival.org/