Data di scadenza Domenica, 26 Settembre 2021
Giovedì 23 e domenica 26 settembre due spettacoli interattivi per festeggiare la nascita di Dostojevsky (per adulti) e la morte di Dante (per bambini)
Giovedì 23 settembre ore 21 Nella Firenze di Dostoevskij , ingresso gratuito con prenotazione. Spettacolo dedicato alla figura dello scrittore russo e al suo legame creativo con la città di Firenze a cura di Centro di Teatro Internazionale A.P.S.
Vista la sconcertante attualità in cui è riversata la nostra civiltà, il CTI ha deciso di approfondire i suoi studi di Dostoevskij, uno dei maggiori “Influencer” di tutti i tempi, sperando di trovare nuovi punti di forza e risposte ai tanti pressanti dubbi esistenziali. Perché parlare di Dostoevskij oggi? – Perché si tratta di te!
In questo “gioco” di fatto l’argomento sarai sempre tu. Che tu sia russo o italiano, Dostoevskij è un fine conoscitore dei labirinti dell’animo umano e poco importa che sia nato due secoli fa! Anzi è interessante notare come certe dinamiche erano valide allora come oggi.
Programma: Accoglienza dei partecipanti. Istruzioni per il gioco intellettuale da tavolo e Tavola rotonda. Premiazione del vincitore del gioco
Domenica 26 settembre, ore 16 Dante e il circolo segreto dei poeti, ingresso gratuito con prenotazione. Spettacolo interattivo costruito come laboratorio creativo per bambini di età 6-11 anni sugli anni di infanzia e le prime esperienze del poeta Il Centro di Teatro Internazionale A.P.S., volendo promuovere la conoscenza della figura di Dante e della sua opera fra i più piccoli cittadini della città che ispirò il sommo poeta propone
DANTE E IL CIRCOLO SEGRETO DEI POETI spettacolo interattivo costruito come laboratorio creativo per bambini di età 6-11 anni sugli anni della sua infanzia e le sue prime esperienze da poeta. Alla fine del laboratorio sarà organizzata una rappresentazione con i bambini partecipanti, in forma di Poet’s battle.
Maggiori info sul sito di Estate Fiiorentina