Sandro Lombardi legge Tondelli

Pubblicato Venerdì, 02 Settembre 2022
Data di scadenza Venerdì, 02 Settembre 2022
Museo Marino Marini
Piazza di San Pancrazio
Firenze

Il 2 settembre ore 19 al Museo Marino Marini di Firenze, Sandro Lombardi legge Pier Vittorio Tondelli a cura di Roberto Incerti

Anni Hottanta Remix I linguaggi, i suoni, le immagini, i luoghi, il costume dei ruggenti Anni 80 si riprendono la scena dell’Estate Fiorentina 2022. Quattro decenni dopo, la grande stagione in cui Firenze fu capitale di quell’onda anomala, osservata speciale da mezza Europa, centro di creatività permanente, fucina di idee e meta di una generazione che la scelse come laboratorio della propria formazione, la città sarà attraversata da luglio a settembre da concerti, performance, mostre, cinema, talk e incontri. Nessuna concessione alla celebrazione, ma il tentativo di guardarsi nello specchio di allora per trovarvi nuove occasioni per ritrovare nuovi stimoli e nuove ragioni per proseguire quel percorso anche negli anni Venti del Duemila.

“Sandro Lombardi legge Pier Vittorio Tondelli”

Sandro Lombardi uno degli attori più importante della scena teatrale italiana si confronta con un autore/scrittore molto caro alla Firenze degli anni 80. Lombardi sceglierà alcuni testi significativi dello scrittore emiliano che ha vissuto in questa città partecipando e raccontando gli eventi giovanili a Firenze. Leggerà alcuni brani da “Altri Libertini” e da “Un week end postmoderno”.


Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Programma completo

Prenotazioni eventi al Museo Marino Marini  prenotazioni@museomarinomarini.it
Per gli altri eventi scrivere a firenzeanni80@gmail.com