Sintropia Lieve. Cuori vibranti

Pubblicato Sabato, 22 Giugno 2024
Data di scadenza Sabato, 22 Giugno 2024
Spazio Gada
Via dei Macci, 11
Firenze

Il 22 giugno ore 20 allo Spazio Gada uno spettacolo nell'ambito della rassegna di Versiliadanza  "Amore e altre parole" Poesia nella città #10

Spegne dieci candeline “Poesia nella città”, la rassegna tra poesia, prosa, musica e danza a cura di Versiliadanza, compagnia che da oltre 30 anni opera nel panorama del contemporaneo con la direzione di Angela Torriani Evangelisti.

Dall’11 giugno e al 21 settembre a Firenze otto appuntamenti tra teatri, biblioteche, luoghi sacri e spazi performativi. Tra i protagonisti l’iconico cofondatore dei Bluvertigo Andrea “Andy” Fumagalli, la storica formazione d’avanguardia Naturalis Labor, l’abate di San Miniato al Monte Padre Bernardo Gianni, punto di riferimento spirituale della città, la pluripremiata coreografa e danzatrice Marta Bellu, l’attore veterano del palcoscenico Gianluigi Tosto, il performer vincitore del Premio Danza&Danza Giuseppe Comuniello, il Balletto di Sardegna da Cagliari e da Sassari Compagnia Danza Estemporada, l’enfant prodige del violoncello Duccio Dalpiaz.

Il 22 giugno alle 20 il gruppo di ricerca Iniziali presenta con Versiliadanza e in collaborazione con GADA playhouse all’interno di POESIA NELLA CITTA’ - AMORE E ALTRE PAROLE per Estate Fiorentina 2024: Sintropia Lieve. Cuori vibranti.
Tutto è soffio, tutto è suono. La performance è l’apertura di un processo che ricerca la trasformazione materica dei corpi mossa dal sentire che nasce dalla relazione tra le espressioni dei corpi e il suono nel loro vibrare insieme. Con Laura Lucioli, Francesca Sera, Francesco Toninelli, Angela Burico, Gabriele Gonzi e Patrizia Becchetti.

Ingresso gratuito per tutta la manifestazione con prenotazione consigliata a info@versiliadanza.it