Data di scadenza Martedì, 20 Ottobre 2020
Martedì 20 ottobre 2020 dalle ore 17 in diretta steaming, le nuove attività verranno presentate ufficialmente alla città di Firenze
Danza, laboratori teatrali, musica, una redazione web. Lo Spazio Giovani Cure, storico centro giovanile del Quartiere 2 del Comune di Firenze rinasce grazie alla cooperativa Il Girasole, per conto del Consorzio Co&So, che da quest'anno lo gestisce in collaborazione con l'Associazione Culturale Kaleido.
Da luglio, sfruttando il parco Pettini e lo spazio estivo Fico Bistrot, gestito dall'associazione Raccontarno, sono stati organizzati concerti, corsi di teatro per bambini e adulti, reading letterari all'aria aperta. Ma nel cassetto ci sono tanti progetti, che nei prossimi mesi la cooperativa Il Girasole realizzerà con altre associazioni del territorio, oltre alle già citate Kaleido e Raccontarno: Centrale dell’Arte, Briodanza, Batucada Agogo, Noi Insieme e Il Globo.
L'idea è creare un luogo di riferimento in cui i giovani del quartiere possano socializzare, stare insieme, divertirsi, imparare e fare i compiti, ma anche un posto in cui tutti i cittadini possano frequentare per corsi, incontri, iniziative. Per ora le attività si svolgeranno all'esterno, quando il tempo lo consentirà, e nelle stanze al primo piano disponibili, in attesa che vengano completati i lavori negli altri locali.
Durante l'evento di martedì 20 ottobre si presenteranno i gestori e le associazioni che collaborano ed interverrà l'assessore Cosimo Guccione. Segui la diretta su Facebook dello Spazio Giovani Cure