Tebas land

Pubblicato Giovedì, 10 Febbraio 2022
Data di scadenza Domenica, 20 Febbraio 2022
Teatro di Rifredi
Via Vittorio Emanuele II, 303
Firenze

Dal 10 al 20 febbraio, feriali ore 21 e festivi ore 16.30, torna al Teatro di Rifredi TEBAS LAND di Sergio Blanco con Ciro Masella e Samuele Picchi

“Tebas land” è la storia di un giovane parricida, di un regista che lo incontra in carcere per portare in scena la sua vicenda e di un giovane attore che la deve interpretare.
Un testo che fonde l’emozione, la poesia e la passionalità del racconto di una terribile tragedia familiare con la lucidità e l’astrazione di un’acuta riflessione sul linguaggio e la comunicazione teatrale, dove lo spettacolo viene montato e smontato in diretta sotto gli occhi del pubblico in un affascinante gioco di scatole cinesi.

Oltre a “Tebas land” il Teatro di Rifredi nell’ottobre 2020 ha portato in scena sempre con la regia di Angelo Savelli e l’intensa interpretazione di Carmine Maringola “L’Ira di Narciso”.
La scrittura originale di Blanco, con la traduzione a cura di Angelo Savelli, arriverà sul palco del Piccolo Teatro di Milano a marzo 2022 con “Zoo”, con la regia dello stesso Blanco e l’interpretazione di due attori d’eccezione quali Lino Guanciale e Sara Putignano.
Il nostro “Tebas land” ha ottenuto a Roma, Napoli, Todi e Firenze (dove ora ritorna) un grande successo di pubblico e le lodi unanimi della stampa nazionale.