The Blues Brothers

Pubblicato Giovedì, 11 Agosto 2022
Data di scadenza Giovedì, 11 Agosto 2022
Il Conventino Caffè Letterario
Via Giano della Bella, 20
Firenze

Mercoledì 11 agosto ore 21 il nuovo Cinema Universale d’Essai al Conventino presenta la famosa pellicola “The Blues Brothers” (1980) regia di John Landis

Il Cinema Universale è stato uno dei primi cinema aperti nel dopoguerra a Firenze, un posto dove le persone entravano al costo di poche lire e sognavano sulle pellicole della Vecchia Hollywood. Pellicole che il Conventino Caffè Letterario ha scelto di proporre al suo pubblico per l’estate 2022, selezionandole direttamente dalle locandine originali.

Saranno 17 i film presentati nella rassegna “Nuovo Cinema Universale d’Essai al Conventino”, iniziativa a cura di Associazione Città Sostenibile per il Conventino Caffè Letterario, che fa parte del programma delle iniziative di Estatesottocasa#3 per Estate Fiorentina 2022.

11/08/2022 “The Blues Brothers” (1980) regia di John Landis. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.

Per tutta l’estate proseguono anche le consuete attività del Conventino Caffè Letterario: le presentazioni di libri alla presenza degli autori, la musica, il jazz e il cantautorato, le lezioni di uncinetto con Letizia Boretti il martedì alle 17, lo Yoga con Ilaria Castellino e Valentina Pioner il mercoledì alle 19.30, il Circolo Letterario ogni ultimo martedì del mese alle 19, oltre ad alcuni “Special Events” come Only usato vintage market.