Data di scadenza Domenica, 18 Agosto 2019
Dal 12 al 18 agosto ore 20 Giardino dell'Orticultura, via Vittorio Emanuele II
Prosegue la 6 edizione della rassegna musicale TUTTAPPOSTO A FERRAGOSTO: la dieci giorni musicale a ingresso gratuito che il cartellone del Giardino dell’ArteCultura regala a tutti coloro che passeranno la settimana più calda dell’anno in città. Ogni sera una band di musicisti professionisti di alto livello prenderà posto sul palco.
Ad arricchire le serate, le bontà del chiosco caffetteria: pizza, insalatone e piadine romagnole tirate a mano, birre alla spina, artigianali, senza glutine, bevande bio, bicchieroni di frutta fresca.
LUNEDÌ 12 – Olivia Grace And The Florentines. I testi, talvolta nostalgici e sognanti, sono altresì attuali e pregni di una forte critica sociale, frutto di una visione personale della vita e della realtà – tuttavia ottimista – esaltata da uno stile vocale pulito e morbido capace, nel suo dinamismo, di digressioni in graffianti fraseggi Blues e Jazz. Il sound è una complessa miscela di tempi estremamente moderni, ritmati e ballabili di gusto electro, melodie talvolta struggenti, con richiami al folk americano ed al blues primigeno, talvolta più incisive ed ostinate, con richiami alla dance ed ai groove del funk, del soul e dell’hIp hop. Line up: Olivia Grace (voce), Lapo Zini (batteria), Marco Torretti (basso), Lorenzo Santagelo (chitarra).
MARTEDÌ 13 – Vintage Sound in concerto. Un viaggio nel meraviglioso mondo della musica italiana degli anni 60. In scena Cinzia (voce), Ennio (chitarra), Leonardo Antonini (batteria), Corrado Cerbara (basso), Gianni Salaorni (chitarra).
MERCOLEDÌ 14 – Slimecello & UrbanBluesBand. Una serata rock & blues da Clapton a ZZTop passando per JTull e JHendri con quattro musicisti appassionati di grande esperienza sulla scena fiorentina. Line up: Matteo Pizzotto Bisceglia (voce, basso), Flavio Salveti (lead vocal, armonica e flauto), SlimeMarCello Salvetti (chitarra elettrica e acustica), Piero Masi (batteria e percussioni).
GIOVEDÌ 15 – Alien Roy. Originale show sospeso tra jazz, swing, bossa nova e fusion realizzato dal talento di Roy Binder Galluppi (tastiere/piano elettrico), Corrado Cerbara (basso) e Leonardo Antonini (batteria).
VENERDÌ 16 – I Rabarbari. Canzoni d’autore, elettro-pop. Sono molteplici le influenze che caratterizzano la penna del cantautore Luca Giovanni Frosinini (da Battisti a Prince, da Dalla a Stevie Wonder), come molteplici le atmosfere e le composizioni proposte tramite l’utilizzo mai eccessivo del campionamento elettronico e della ritmica (ad opera del batterista polistrumentista Duccio Bonciani). “In un repertorio totalmente originale non si inscatola nè si etichetta niente, quando si scrive un pezzo si scrive un pezzo” dice Luca “ogni racconto fa storia a sè ed ha un suono che lo caratterizza…”
SABATO 17 – Last Minute Dirty Band. Dal 2002 uno show elegante e coinvolgente ispirato al rock’n’roll, rhythm & blues e pop degli anni ’50 e ’60. Il sound caratterizzato da uno stile old school autentico e ricercato, una performance energica e spontanea, l’attenzione alla strumentazione ed al look contribuiscono a ricreare nei concerti un impatto sonoro e visivo d’altri tempi. L’attuale line up è composta dal frontman Marco alla voce, Simone alle chitarre, Luca al contrabbasso ed al basso Fender, Simone ‘Vigno’ Vignoli alla batteria e percussioni.
DOMENICA 18 – Natural Mystic – Marley tribute acoustic version. Quattro musicisti di varia provenienza musicale, appassionati di Bob Marley, propongono una versione in acustico di alcuni brani dell’intramontabile artista jamaicano. In scena: Led Kayal, Aliah, Dario Cei e Riccardo Calcini.