Data di scadenza Domenica, 27 Agosto 2023
Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 agosto, concerti, dj-set, aperitivi, cocktail e molto altro per il lungo week-end di Ultravox Firenze a ingresso libero
Si comincia venerdì 25 agosto (ore 21) e sul palco troviamo i Moodkids, trio di musica elettronica vincitore del Firenze Suona Contest 2021. Presentano il disco d’esordio “The Place We Are Living In”: nove tracce di pop elettronico dal sound magnetico e ricco di colori, testi in inglese che richiamano luoghi oscuri, reali o figurati. Apre la serata Koichi, un progetto cantautorale che fonda elementi della tradizione popolare italiana con musica colta occidentale.
Sempre a ingresso libero, sabato 26, spazio ai Partners in Crime. La band capitanata da Simone Di Maggio e Angelo Castiglione si presenta in versione estesa. Siamo nei meandri dei rockabilly, del surf, del jump blues e del black rock’n’roll. La passione per il sound vintage, in particolare per la Roots Music Americana anni ’50, illumina da sempre il precorso di questa formazione ad altissima carica energetica. In primo piano il nuovo album “Chain Breakers”.
Domenica 27 è la volta dei Keruak, quartetto pop rock “apolide” di base in Toscana, vincitori del Premio Regione Toscana al Firenze Suona Contest 2023. Giovanissimi ma già in grado di offrire un live impeccabile, i Keruak intrecciano i suoni del rock, le melodie del pop e l'energia del funk, spaziando da coinvolgenti ballate a brani autoironici. Anche loro hanno un nuovo lavoro da farci ascoltare, s’intitola "Magenta Viva" ed è l’Ep completamente autoprodotto dalla band.
Tutte le serate sono a ingresso libero. Ultravox Firenze è lo spazio estivo adiacente all’Anfiteatro delle Cascine, nel polmone verde di Firenze.