Data di scadenza Lunedì, 05 Aprile 2021
Al via il crowfunding per il murale che verrà realizzato a maggio dall'artista siciliano Giulio Rosk nel quartiere fiorentino dell’Isolotto
240 metri quadrati bastano per immaginare un gigante? Saranno queste le dimensioni del murale dedicato alla memoria del campione Davide Astori, che verrà realizzato a maggio 2021 dall'artista siciliano Giulio Rosk al civico 166 di via Canova, nel Quartiere 4, a Firenze.
Il via libera all'opera con l'approvazione, questa mattina in Giunta, della delibera dell’assessore allo sport e alle politiche giovanili Cosimo Guccione. Per sostenere la realizzazione del progetto, ideato dalla fondazione Cure2Children Onlus (che ringrazio di cuore insieme ai familiari di Davide e ai tifosi per aver pensato al nostro quartiere!), in collaborazione con il Comune di Firenze e in partnership con Esselunga, è possibile partecipare al crowdfunding con una donazione sulla piattaforma GoFundMe. Oppure effettuando direttamente un bonifico sul conto Chianti Banca intestato a Fondazione Cure2Children IBAN IT85L0867321400040000403828 causale: Murale Astori.
Il crowdfunding mira a raggiungere, e superare, la soglia di 30.000€. I fondi raccolti serviranno per la realizzazione dell’opera a cura di Giulio Rosk, già autore del murale dedicato a Falcone Borsellino a Palermo, realizzato insieme al collega Loste, e il murale di Paolo Villaggio a Genova. Al raggiungimento dell’obiettivo economico, ogni centesimo in più verrà destinato ai progetti di Cure2Children che, da oltre 12 anni, aiuta bambini con cancro o malattie ematologiche gravi in Paesi in via di sviluppo, ad accedere a cure locali affidabili e accessibili. L'opera dedicata ad Astori sarà grandiosa come grande è stato l’impegno umanitario del calciatore, che insieme alla compagna Francesca si era avvicinato spontaneamente alla Onlus fiorentina.