Wails & Words on street art

Pubblicato Giovedì, 14 Settembre 2023
Data di scadenza Domenica, 17 Settembre 2023
ZAP Zona Aromatica Protetta
Vicolo Santa Maria Maggiore, 1
Firenze

Venerdì 15 settembre alle ore 18.00 si inaugura l’esposizione fotografica “Wails & words on street art” Vernissage esposizione fotografica

Dal 14 al 17 settembre nello spazio di ZAP live painting, esposizione fotografica, installazioni, performance e talks!, a cura di CASA DELLA CREATIVITA’ SCRL, la 4 giorni di iniziative dedicare alle origini della street art a Firenze. Talks, esposizioni, live painting, performance e installazioni artistiche.

Tantissimi gli artisti e gli ospiti che interverranno per raccontare visivamente e non le origini dei loro interventi in strada. Una occasione per riscoprire protagonisti e storie artistiche della Firenze della fine degli anni Settanta e degli inizi degli anni Ottanta e farli incontrare con le nuove generazioni di street artist attivi sul territorio. Indagheremo anche le influenze e il rapporto tra Firenze e New York sul tema della street art.

Venerdì 15 settembre alle ore 18.00 si inaugura l’esposizione fotografica “Wails & words on street art” Vernissage esposizione fotografica,  intervengo Alessia Bettini (vicesindaca Comune di Firenze), Stelleconfuse (artista) e Lorenzo Zambini (Direttore ZAP) con Sonny Taco Dj set funky/hip hop 80’s e performance di Lorenzo Pezzatini ARTIST IN PRESENCE.

Programma completo al link in calce