Wired Next Fest

Pubblicato Venerdì, 27 Settembre 2019
Data di scadenza Domenica, 29 Settembre 2019
Palazzo Vecchio
Piazza della Signoria
FIRENZE

Dal 27 al 29 settembre a Palazzo Vecchio torna il Wired Next Fest, il festival italiano che celebra e racconta la scienza, la tecnologia, il business, la rete, la ricerca e l’innovazione sociale

Dal 27 al 29 settembre a Palazzo Vecchio torna il Wired Next Fest, il più importante festival italiano che celebra e racconta la scienza, la tecnologia, il business, la rete, la ricerca, l’innovazione sociale, la voglia di cambiamento e l’evoluzione. Un evento a ingresso gratuito in collaborazione con il Comune di Firenze e Audi, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Firenze, promosso dalla casa editrice Condé Nast e organizzato da Wired Italia, che proprio nel 2019 festeggia il decimo anno di vita.

INGRESSO GRATUITO CON REGISTRAZIONEhttps://nextfest.wired.it È necessaria la registrazione al festival e si entra fino ad esaurimento posti in sala: conviene arrivare presto

Il focus dell’edizione di quest’anno è PERSONE. Se da una parte il nostro presente è illuminato dal contributo di alcune personalità uniche che, per storia ed esperienza professionale, sono diventate un punto di riferimento per la collettività; dall’altra la nostra realtà è fatta anche di individui che si adattano ai cambiamenti lavorativi, culturali e sociali che stanno investendo la nostra comunità liquida e frammentata. A Firenze Wired vuole celebrare il fattore umano: perché dietro ad ogni invenzione, scoperta, successo, fallimento, tecnologia, cambiamento, idea o opera d’arte ci sono, appunto, le persone. 

Venerdì 27 dalle ore 21 si alterneranno sul palco il cantautore Vinicio Capossela, fresco del suo nuovo album “Ballate per uomini e bestie”, il musicista e produttore musicale Dardust, tra i principali autori dei successi commerciali degli ultimi anni (dal brano di Mahmood vincitore del festival di Sanremo ai TheGiornalisti), i Selton, band folk-rock brasiliana che ha conquistato le radio italiane e Malika Ayane, musicista, cantautrice e neo giudice della trasmissione X-Factor in onda in queste settimane su Sky Uno.

La giornata di sabato 28 prevede un programma ricchissimo di incontri, impossibile citarli tutti e chiuderanno la giornata: lo showcase dei Subsonica con un viaggio a bordo di alcune delle loro canzoni più belle che hanno segnato la storia del rock elettronico italiano. A seguire un imperdibile live serale che vedrà protagonisti: il duo composto da Francesco Mandelli e Federico Russo, gli Shazami, l’indie ricercato e originale dei Coma Cose, Willie Peyote che ha appena pubblicato il suo nuovo singolo La tua futura ex moglie che anticipa album e tour e, dopo la positiva esperienza di Sanremo, il rock potente e intenso degli Zen Circus.

Domenica 29 spazio a nuovi personaggi e le loro storie e l’ultima giornata del Wired Next Fest a Firenze si chiuderà con lo spettacolo, in collaborazione con ASI, “Apollo 11 reloaded” del dj e produttore Martux_M, icona indiscussa della musica elettronica italiana.

Negli anni il Wired Next Fest è diventato un appuntamento di riferimento imperdibile per pubblico e partecipanti, al punto da far quintuplicare le presenze solamente negli ultimi 5 anni: nel 2018 l’edizione milanese ha contato oltre 150 mila partecipanti, più di 850 mila utenti hanno preso parte al WNF via streaming e migliaia di studenti milanesi hanno seguito con curiosità e attenzione gli oltre 200 relatori che sono intervenuti. Programma completo