Data di scadenza Sabato, 28 Luglio 2018
Sabato 28 Luglio ore 04:45 Un concerto all'alba che diventa un’occasione imperdibile e suggestiva per ascoltare dal vivo brani che sono entrati di diritto nella storia della musica mondiale
L’estate del 2018 coinciderà con la terza edizione del Musart Festival. L’idea alla base del progetto è quella di realizzare un connubio virtuoso tra musica di qualità e il patrimonio artistico della nostra città.
Grazie alla collaborazione nuovamente raggiunta con i vari spazi, saranno eccezionalmente aperti e liberamente visitabili durante le sere del Festival tra le 20.00 e le 21.00 i seguenti “portoni”: la Basilica di SS. Annunziata, i chiostri dell’Istituto degli Innocenti, la Mensa della Caritas Diocesana di S. Francesco, la Chiesa di S. Francesco Poverino, il Giardino del Museo Archeologico, la Chiesa di S. Maria degli Innocenti, la Biblioteca Umanistica della Facoltà di Lettere in Piazza Brunelleschi e quest’anno per la prima volta,l’Istituto Geografico Militare.
Saranno realizzati due progetti: uno all’interno degli spazi espositivi dell’Istituto degli Innocenti, “Because the Night”, che ripercorrerà una nuova decade di grandi eventi svoltosi a Firenze negli anni ’90. L’altro all’interno degli spazi della Facoltà di Lettere, a cura di Stefano Senardi ed in collaborazione con la videoteca del centro di produzione Sky Arte.
Sabato 28 Luglio 2018 Orario di inizio 04:45
Concerto all’alba con Roberto Cacciapaglia
Per questo evento unico Roberto Cacciapaglia ha selezionato dal suo repertorio i brani più armonici creando un’esperienza di incanto, una relazione profonda tra ascoltatori e interprete. Un'altra esperienza di esplorazione sonora e di presenza del suono della sua lunga carriera.
Nelle parole del Maestro: “La musica può essere un ponte per toccare dimensioni intangibili e le vibrazioni sonore sono autostrade energetiche che ci permettono di comunicare. Una bella indicazione per il futuro, non solo della musica...”
Il concerto si svolgerà all'interno del Chiostro degli Uomini dell'Istituto degli Innocenti
Biglietto d’ingresso euro 10,00 + d.p. comprensivo anche della colazione a fine concerto