Insolita Firenze: mostra fotografica

Pubblicato Sabato, 21 Luglio 2018
Data di scadenza Venerdì, 07 Settembre 2018
Chiosco del Tempio
Lungarno del Tempio
FIRENZE

Finisce venerdì 7 settembre la quarta mostra fotografica il cui titolo è Insolita Firenze

Quest’anno il ricco calendario della “Estate Fiorentina 2018” si arricchisce con le mostre fotografiche organizzate dal Gruppo Fotografico “Il Cupolone” di Firenze, un gruppo fotografico storico che dal 1961 è parte integrante del tessuto connettivo della Città.

Cinque saranno le mostre fotografiche organizzate nel corso dell’estate, lungo le rive del Fiume
Arno (Lungarno del Tempio) a due passi da Ponte Vecchio. Le mostre rimarranno visibili dal giorno dell’inaugurazione fino al giorno dell’inaugurazione della successiva, con orario dalla mattina alla sera.

Una serie di ottanta fotografie adorneranno per ogni mostra il Chiosco del Tempio , storico ritrovo di fiorentini, giovani e meno giovani, studenti e turisti, lungo le rive dell’Arno, scaturite dal viaggio fotografico appositamente organizzato da IFOD per gli amici italiani.

 Insolita Firenze che vedrà insieme i ragazzi del Liceo Artistico di Porta Romana e i soci del Cupolone. 80 immagini che presenteranno una Firenze differente; una Firenze vista non con gli occhi del turista oppure vista da posti meno conosciuti o con uno sguardo differente...

L’ingresso è ovviamente libero per tutti gli appassionati di fotografia, di cultura e di viaggio.