I 35 anni di Non ci resta che piangere

Pubblicato Martedì, 17 Settembre 2019
Data di scadenza Martedì, 17 Settembre 2019
Piazza del Carmine
Piazza del Carmine
FIRENZE

Martedì 17 settembre ore 21 Non ci resta che piangere compie 35 anni e Firenze intende rendere omaggio al capolavoro con una proiezione gratuita in piazza del Carmine

‘Non ci resta che piangere’ compie 35 anni: per celebrare l’uscita nelle sale del celebre film, Firenze intende rendere omaggio al capolavoro di Massimo Troisi e Roberto Benigni con una proiezione gratuita in piazza del Carmine, il 17 settembre. L’iniziativa sarà anche l’occasione per ricordare la prematura scomparsa di Troisi, avvenuta 25 anni fa. La stessa sera, dalle 21, sarà proiettato anche uno speciale sulla realizzazione del film con interviste agli autori. Tutti gli eventi sono stati proposti e realizzati dall’associazione culturale Bang! in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Ricorrono quest’anno due importanti anniversari, i 35 anni del mitico film di Roberto Benigni e Massimo Troisi "Non ci resta che piangere" (1984) e i 25 anni dalla prematura scomparsa dell'attore e comico partenopeo (1994). In P.zza del Carmine a Firenze sarà quindi l'occasione di rivivere insieme con la proiezione del film le battute che hanno fatto ridere più di una generazione. Come gli anni passati (Buon Compleanno Amici Miei, Leonardo un ciclone da 20 anni e Buon Compleanno Caruso), ci divertiremo insieme in una delle più belle piazze dell'Oltrarno fiorentino.

L'evento è totalmente gratuito, ci saranno 240 posti a sedere riservati ad anziani, donne in gravidanza, portatori di handicap ed altre categorie protette. Per tutti gli altri, come sempre, sarà invece l'occasione di occupare liberamente una piazza che è propria dei fiorentini e della fiorentinità.
Vi aspettiamo, per ogni ulteriore info e per i pass agli addetti stampa si prega di scrivere ad: associazioneculturalebang@gmail.com